NOW LOADING

Modalità di ammissione

Al corso di Specializzazione in Psicoterapia, possono far richiesta di ammissione solo i laureati in Psicologia, in Medicina e Chirurgia regolarmente iscritti ai rispettivi Albi o Ordini Professionali, oppure i laureati non ancora iscritti ai suddetti Albi o Ordini Professionali, purché conseguano il titolo di abilitazione all’esercizio professionale entro la prima sessione utile successiva all’effettivo inizio del corso stesso.

I colloqui d’ammissione iniziano ad Aprile e terminano al raggiungimento del 20° allievo.

Il candidato che intende iscriversi alla scuola di specializzazione, dovrà:

  • Inviare per email un suo curriculum e la richiesta di ammissione alla scuola, specificando la sede di Roma o di Jesi.
  • Attendere la comunicazione del giudizio del consiglio dei docenti della scuola relativo alla congruità del curriculum con il percorso di formazione e di un appuntamento per la prova d’ammissione.
  • Superare la prova di ammissione che consiste in un colloquio individuale durante il quale verranno valutati gli aspetti motivazionali ed attitudinali. Una commissione valuterà gli esiti di tali prove e ne comunicherà i risultati al candidato.
  • Iscriversi. Nel caso in cui il candidato risulti idoneo al colloquio d’ammissione può iscriversi alla scuola, facendo pervenire la seguente documentazione:
    • Domanda di ammissione ;
    • Certificato di laurea o copia autentica in carta libera;
    • Iscrizione all’Albo o all’Ordine Professionale;
    • Fotocopia versamento dell’anticipo di 400 euro (come indicato sulla domanda di ammissione)

La documentazione può pervenire per posta elettronica all’indirizzo: info@scuolapts.it o per fax al n° 06/86205256.