NOW LOADING

Il corso “100 ore”

Si tratta di un Corso di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale riservato agli psichiatri, ai neuropsichiatri infantili, agli psicoterapeuti già abilitati, in altre parole a tutti coloro che NON necessitano delle 500 ore annue previste dalla normativa per conseguire il titolo di psicoterapeuta.

Il Corso dura quattro anni e prevede 100 ore annue di formazione e si svolgerà  per un terzo in presenza (per esercitazioni pratiche sulle tecniche cognitivo comportamentali e sulle tecniche bottom up), per un terzo in modalità a distanza  e per un terzo mediante l’utilizzo di videocorsi fruibili in qualunque momento.

Le lezioni in presenza si tengono in genere il sabato, dalle ore 9 alle ore 18, presso la sede della PTS Psicoterapia Training School in via di S. Costanza 21, a Roma.

Tra i docenti: i Didatti SITCC Cecilia La Rosa e Antonio Onofri, Maurizio Ceccarelli, Giovanna Morganti, Marina Lucardi, Marisa Campanelli, Armando Cotugno, Paola Castelli, Giancarlo Dimaggio, Paolo Ottavi, Ludovica Bedeschi e molti altri.

Nel corso del quadriennio si potrà ottenere il primo livello di terapia EMDR riconosciuto da EMDR Italia e EMDR Europe.

La frequenza del Corso, inoltre rende possibile l’iscrizione alla SITCC (Società Italiana di Terapia Cognitiva e Comportamentale, fondata da Vittorio Guidano e Giovanni Liotti), dapprima come Soci Corrispondenti e alla fine del Corso in qualità di Soci Ordinari (e poi eventualmente come Soci Didatti ove si presentassero le condizioni previste dal regolamento societario).

L’inizio dei corsi è previsto il 12 Marzo 2022 al sopraggiungere del numero minimo di 6 iscritti.

Tra i docenti del Corso: Cecilia La Rosa, Antonio Onofri, Maurizio Ceccarelli, Marina Lucardi, Giovanna Morganti, Armando Cotugno, Paola Castelli, Giancarlo Dimaggio, Paolo Ottavi.

Per informazioni più dettagliate sul programma e sui costi, contattare Cecilia La Rosa e Antonio Onofri, cell 3358096990