NOW LOADING

Sabato 1 DICEMBRE 2018 WORKSHOP La psicoeducazione nei disturbi dell’alimentazione

1 dicembre 2018, Centro Clinico De Sanctis – Via Francesco de Sanctis 9 – Roma

Dott. Cristiano Ardovini, Medico Psicologo Clinico – Psicoterapeuta Cognitivo-Evoluzionista

Gli interventi Psicoeducazionali, nati negli anni ’80, come strumento di intervento per famiglie schizofreniche ad alta emotività espressa, nel tempo sono stati impiegati con sempre maggiore diffusione nell’ambito di altre patologie psichiatriche e medico-internistiche a decorso cronico.
Un loro corretto impiego, in setting individuali e/o di gruppo, è in grado di favorire, tra l’altro, un coinvolgimento più attivo del paziente nel percorso di cura, attraverso la costruzione di un clima collaborativo e lo sviluppo di una condizione di ‘empowerment’.
Finalità di questo workshop è illustrare i principi e le modalità di impiego della Psicoeducazione nel contesto dei percorsi di trattamento integrato per i Disturbi dell’Alimentazione, dove ha nel tempo acquisito un ruolo di sempre maggiore rilievo.

La partecipazione al workshop include in forma gratuita l’accesso al videocorso “LA RIABILITAZIONE NUTRIZIONALE E LE TERAPIE COGNITIVE CENTRATE SUL CORPO NEI DISTURBI ALIMENTARI”, disponibile sul portale Apertamenteweb e che prevede il conseguimento di 20 crediti ECM.

Quota d’iscrizione: €100 IVA inclusa.

Scheda-Iscrizione-Workshop-Psicoeducazione-2018