NOW LOADING

Organizzazione del corso

SEDE

La sede della Training School di Roma è in Via di Santa Costanza 21, primo piano.

La sede della Training School di Jesi (Ancona) è in Costa Mezzalancia 4, primo piano.

la sede della Training school di Spoleto (Perugia) è in Piazza del Mercato 28 primo piano.

ATTIVITA’

I corsi di ciascun anno, sia per la sede di Roma che per le sedi di Jesi e Spoleto, iniziano nel mese di Gennaio e terminano nel mese di Dicembre.

Le ore di attività complessive per ciascun anno di corso sono 500, comprensive dell’attività connessa alla didattica e dell’attività connessa al tirocinio formativo.

Per tutti gli anni sono previste 350 ore di lezione e 150 ore di tirocinio.

LEZIONI

Le lezioni si svolgono abitualmente durante il weekend, dal venerdi alla domenica, per una durata complessiva di 24 ore.

PROVE DI VALUTAZIONE

Per ciascun anno di corso è prevista una prima valutazione dell’apprendimento al termine del primo semestre, che si fonda sull’esposizione orale di tematiche tratte dalla didattica effettuata.

Per il primo, secondo e terzo anno è prevista una seconda valutazione dell’apprendimento al termine del secondo semestre, che consta dell’elaborazione di una tesina clinica e della relativa esposizione orale. L’ammissione all’esame finale è possibile se l’allievo ha frequentato almeno l’80% del monte ore dell’attività didattica e del tirocinio. Il superamento dell’esame finale consente, unitamente allo svolgimento del tirocinio formativo, il passaggio dell’allievo all’anno successivo.

ESAME DI SPECIALIZZAZIONE

Al termine del quarto anno di corso, lo specializzando, per acquisire il diploma di psicoterapeuta cognitivo comportamentale, dovrà sostenere, di fronte a una commissione costituita dal Direttore della scuola, da almeno due docenti della scuola e da un relatore, un esame finale costituito dall’esposizione di una tesi, concordata e supervisionata con un relatore, relativa a casi clinici trattati in psicoterapia.