NOW LOADING

Modalità di ammissione

Al corso di Specializzazione in Psicoterapia, possono far richiesta di ammissione solo i laureati in Psicologia, in Medicina e Chirurgia regolarmente iscritti ai rispettivi Albi o Ordini Professionali, oppure i laureati non ancora iscritti ai suddetti Albi o Ordini Professionali, purché conseguano il titolo di abilitazione all’esercizio professionale entro la prima sessione utile successiva all’effettivo inizio del corso stesso.

Il candidato che intende iscriversi alla scuola di specializzazione, dovrà:

• Inviare per email un suo curriculum e la richiesta di ammissione alla scuola, specificando la sede di Roma, di Jesi o di Spoleto.
  • Attendere la comunicazione del giudizio del consiglio dei docenti della scuola relativo alla congruità del curriculum con il percorso di formazione e di un appuntamento per la prova d’ammissione.
  • Superare la prova di ammissione che consiste in un colloquio individuale durante il quale verranno valutati gli aspetti motivazionali ed attitudinali. Una commissione valuterà gli esiti di tali prove e ne comunicherà i risultati al candidato.
  • Iscriversi. Nel caso in cui il candidato risulti idoneo al colloquio d’ammissione può iscriversi alla scuola, facendo pervenire la seguente documentazione:
    • Domanda di iscrizione ;
    • Certificato di laurea (convalidato da marca da bollo da 16 euro) o pergamena di laurea;
    • Certificato di iscrizione all’albo (o all’ordine professionale) o tesserino dell’albo;
    • Ricevuta bonifico per l’anticipo di 400 euro (come indicato sulla domanda di iscrizione).

La documentazione può pervenire per posta elettronica all’indirizzo: info@scuolapts.it.