NOW LOADING

Sabato 26 GENNAIO 2019 WORKSHOP Il lutto: superare e gestire la perdita

LA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN PSICOTERAPIA TRAINING SCHOOL di ROMA e JESI, in collaborazione con il CENTRO CLINICO DE SANCTIS e con APERTAMENTEWEB presentano il workshop IL LUTTO : SUPERARE E GESTIRE LA PERDITA
Docenti: Antonio Onofri e Cecilia la Rosa, Psichiatri e Psicoterapeuti
Sabato 26 gennaio 2019 ore 9.00-17.00, presso CENTRO CLINICO DE SANCTIS, a Via Francesco De Sanctis 9, piano 4°

La partecipazione al workshop include, in forma gratuita, l’accesso al videocorso “Superare e gestire la perdita”, disponibile sul portale Apertamenteweb e prevede il conseguimento di 25,5 crediti ECM.

Quota d’iscrizione: €120 IVA inclusa
Per informazioni e iscrizioni: Isabela Lisek 0697614021 (ore 15.00-19.30)
E-mail: info@centroclinicodesanctis.it – mail@apertamenteweb.it

Il workshop si propone di dare allo psichiatra, allo psicologo e allo psicoterapeuta gli strumenti necessari per la diagnosi, per la conoscenza delle teorie causali e del ruolo dello stress, per l’accompagnamento e l’elaborazione del lutto fisiologico, la psicoterapia e i nuovi approcci basati sul corpo per la cura del lutto patologico.
Verrà approfondita la psicoterapia cognitivo comportamentale da applicare nelle condizioni di lutto patologico.
Sono esplorati i nuovi approcci bottom up come l’EMDR e le tecniche sensomotorie.