NOW LOADING

Mercoledì 27 NOVEMBRE 2019 I MERCOLEDI’ SERA DELLA PTS Coppie in mediazione. Legami, conflitti, riconoscimenti

“Coppie in mediazione. Legami, conflitti, riconoscimenti”

In occasione della presentazione del libro di Francesco Canevelli e Marina Lucardi, la Psicoterapia Training School, sede di Roma, ha organizzato una serata con l’obiettivo di offrire un’occasione di riflessione sulla conflittualità all’interno del legame di coppia che conduce dalla crisi all’intollerabilità alla separazione.

Verrà offerta una doppia lettura del conflitto: dalla sofferenza all’opportunità di rinegoziazione della relazione, passaggio favorito da contesti di aiuto quali la psicoterapia di coppia e la mediazione familiare.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti coloro che sono interessati all’argomento.

Oltre agli autori saranno presenti Cecilia La Rosa, Antonio Onofri e Salvo Traina, che ci accompagneranno dialogando attraverso letture, video e voci dei protagonisti della separazione nella complessità degli intrecci relazionali e delle esperienza di rottura del legame e di trasformazione della qualità delle interazioni familiari.

Dott. Francesco Canevelli
Psichiatra, Psicoterapeuta, Mediatore Familiare, Didatta Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale, Presidente Società Italiana Psicoterapia Relazionale Sistemica

Dott.ssa Marina Lucardi
Psicologa, Psicoterapeuta, Mediatore Familiare, PhD in Psicologia Sociale e dello Sviluppo, Comitato Direttivo Psicoterapia Training School, Responsabile della PTS sede di Jesi